Xbox One X: sotto torchio grazie ad alcuni benchmark
In questi giorni, Digital Foundry, ha diffuso alcuni benchmark su Xbox One X, forniti direttamente da Microsoft in occasione della presentazione tecnica della console. In questo caso, tali benchmark ci fanno capire quanto possano puntare in alto gli sviluppatori mantenendo la risoluzione a 4K e un frame rate costante.
Bisogna notare che le prove tecniche non fanno riferimento esplicito ai giochi testati, ma ne specificano unicamente i generi di appartenenza. Microsoft però, lascia intendere che i due giochi testati siano Forza Motorsport 7 e Gears of War 4, portati naturalmente ai 4K. Nel primo caso, il benchmark segnala un utilizzo della GPU uguale al 65.9% grazie al quale è possibile raggiungere la risoluzione 4K nativa e un picco di 91fps. Nel secondo, abbiamo un utilizzo della GPU dell’84.1% per raggiungere i 4K nativi e un massimo di 38fps (il frame-rate sarà naturalmente bloccato dagli sviluppatori quando i giochi arriveranno definitivamente su Xbox One X).
Qui si parla di titoli porting diretti e non ottimizzati quindi ci aspettiamo che gli sviluppatori forniscano ai giocatori un’esperienza il più equilibrate e soddisfacente possibile.
Ricordiamo per tutti che Xbox One X farà la sua comparsa sugli scaffali il 7 Novembre 2017 con prezzo di 499.99 €
Fonte: everyeye.it