Le novità su Xbox One X non finiscono mai!
Abbiamo parlato tanto di Xbox One X e le novità sembrano continuare ancora, per il piacere degli appassionati e dei curiosi. Durante una live al PAX West di Seattle sono state annunciate, da Microsoft, tante novità riguardanti la console.
La più importante è quella che sarà possibile utilizzare mouse e tastiera per giocare! Annunciarono questa novità già negli anni scorsi, ma non c’era stato niente di ufficiale. Adesso, invece, sì! E ne abbiamo anche le prove. Infatti, Jez Corden di Windows Central, ha pubblicato un tweet utilizzando mouse e tastiera dalla propria Xbox One:
Sono su Xbox One, con un mouse Razen collegato. Iniziano a mostrarti i primi segnali del supporto al mouse per chi ha aderito al programma Xbox Insider.
Come potete vedere, nel tweet, era presente un piccolo gameplay di Minecraft giocato con mouse e tastiera. Sembrerebbe, quindi, che sia possibile giocare solo quel titolo, al momento. Infatti, Microsoft conferma che non sarà supportato da tutti i giochi, non avendo comunque una lista ufficiale. Per i giochi ottimizzati per la console, invece, vi riportiamo ad una nostra vecchia news. Da ciò che ha rivelato, sembrerebbe proprio che non sarà possibile giocare con questo nuovo metodo con i giochi multiplayer; tutto ciò per non creare squilibri con chi gioca con il classico PAD, rispetto a chi vuole usare la nuova combinazione.
Ma quando sarà possibile provare la nuova opzione? Al momento, tutti coloro che sono iscritti al programma Xbox Insider. Per maggiori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al sito di supporto uffiaciale di Xbox.
Abbiamo, però, parlato di altre novità; parliamo adesso del sistema di Cross-Play con Nintendo. Infatti, Microsoft, al momento è a stretto contatto con la casa sviluppatrice citata prima, per sviluppare questo sistema di gioco, sfruttando le potenzialità dei giochi online.
Ma non solo! L’interfaccia viene nuovamente modificata per introdurre la possibilità di fare regarli e creare una wish list attraverso lo store di Xbox. Non sappiamo le date precise del rilascio di questa novità, ma pare che potrete fare regali ai vostri amici o parenti tra un po’ di tempo.