Microsoft ha dichiarato che la nuova console sarà più potente di tutte!
Ormai la Xbox One sembra andare, con il passare del tempo, in pensione per lasciar posto a qualcosa di nuovo e molto più potente: Xbox Scorpio è realtà.
Questo progetto è denominato Project Scorpio e negli ultimi giorni è stata rilasciata un’immagine del processore. Oltre a ciò, sono state rilasciate, sul sito ufficiale, nuove informazioni generali. Pare proprio che la console avrà 6 teraflop GPU, il processore avrà una camera di vapore che consentirà un raffreddamento a liquido – per la prima volta in una console ideata -, ci sarà un ventilatore centrifugo per la compressione rapida dell’aria e utilizzerà il metodo Hovis: un innovativo sistema di erogazione di energia digitale che garantirà voltaggi differenziati ai chip.
Sul sito viene indicato che la console avrà 1 TB di spazio di archiviazione su disco rigido, una CPU personalizzata da 2.3 GHz e si avrà l’occasione di giocare in 4K.
Insomma, pare proprio che che Microsoft si voglia superare con Xbox Scorpio, ma ulteriori dettagli arriveranno all’E3. O almeno molti ci sperano. Ecco a voi il video ufficiale della console, con spiegazioni e dimostrazioni:

Le novità, però, non sono finite qui. Fonti passate parlavano proprio del costo che potrebbe avere la nuova console e, in una vecchia affermazione, l’analista Lewis Ward si sbilanciò dicendo che dovrebbe superare i 700 dollari. Ma, nuove fonti, suggeriscono che Microsoft non voglia superare i 500 dollari.
Il prezzo di lancio della Xbox One, ricordiamo, è stato di 499 euro.
Ormai manca poco all’E3 e vi terremo aggiornati su quanto verrà detto.
Vi riportiamo ad alcuni dei nostri articoli recenti riguardanti il mondo Xbox, tra cui proprio la nuova console:
- Microsoft conferma che Xbox Scorpio sbarcherà anche in Cina!
- PS4 vs Xbox One, dati incredibili in Europa