Le nuove console Xbox Series X e Xbox Series S di Microsoft hanno stabilito un nuovo record per il lancio di una console Xbox, lo ha annunciato il capo di Xbox Phil Spencer.
Le nuove console di Microsoft sono state lanciate all’inizio di questa settimana e, entro 24 ore dal lancio, Xbox Series X | S ha battuto il precedente record di lancio di Xbox. I dettagli esatti non sono stati condivisi dall’esecutivo, ma sappiamo che la precedente console di Microsoft, Xbox One, ha venduto oltre 1 milione di unità nelle sue 24 ore nel 2013.
Thank you for supporting the largest launch in Xbox history. In 24 hrs more new consoles sold, in more countries, than ever before. We’re working with retail to resupply as quickly as possible. You continue to show us the connective power of play is more important than ever.
— Phil Spencer (@XboxP3) November 12, 2020
“Grazie per aver supportato il più grande lancio nella storia di Xbox”, ha twittato il boss di Xbox. “In 24 ore sono state vendute nuove console, in più paesi, come mai prima d’ora.”
Secondo Spencer, Microsoft sta lavorando attivamente con i rivenditori per fornire loro più unità. “Stiamo lavorando con la vendita al dettaglio per rifornirli il più rapidamente possibile. Continuate a dimostrarci che il potere di connessione dei videogiochi è più importante che mai.”
Per anni, Microsoft non condivide i numeri di vendita della console Xbox e, come sottolineato ieri da Spencer, il dirigente ha spiegato che la condivisione dei numeri di vendita per la Serie X | S cambierebbe l’attenzione dell’azienda sul coinvolgimento dei giocatori.
“So che sembra manipolativo e mi scuso per questo, ma non voglio che il mio team si concentri sulle vendite di console”, ha dichiarato Spencer a The Guardian. “Il risultato principale di tutto il lavoro che facciamo è il numero di giocatori che vediamo e la frequenza con cui giocano. Questo è ciò che guida Xbox”.
Xbox Series X e Xbox Series S sono ora disponibili a livello globale.