L’ insider Braldyr di NeoGAF ha pubblicato una massiccia dose di informazioni relative ai piani di Microsoft per i prossimi 18 mesi, informazioni che riguardano per la maggior parte la conferenza Xbox E3 2019 in programma domenica 9 giugno alle 22:00, ora italiana.
Secondo il leaker, la scaletta ufficiale vedrà novità su Halo Infinite, Ori and the Will of the Wisps, Gears 5, Cyberpunk 2077, Age of Empires 4, sul reboot di Fable, Sea of Thieves, Battletoads, Project xCloud e ovviamente il primo reveal di Xbox Scarlett.
Xbox E3 2019
- Halo Infinite – nuovo trailer e data di uscita (autunno 2020)
- Gears 5 – gameplay e data di uscita (settembre 2019)
- Gears Tactics – trailer e data di uscita
- Ori and the Will of the Wisps – trailer e data di uscita
- Bleeding Edge – Nuova IP di Ninja Theory (Cross-Gen)
- The Outer Worlds – trailer e data di uscita
- Cyberpunk 2077 – nuovo gameplay e finestra di lancio
- Age of Empires 4 – gameplay e data di lancio (2020)
- Fable Reboot – teaser, gioco esclusivo per Xbox Scarlett in uscita nel 2021
- Sea of Thieves – nuovi contenuti
- Battletoads – gameplay e data di uscita
- Project xCloud – reveal completo
- Xbox Scarlett – Reveal delle specifiche tecniche
- Presentazione giochi third party
Le novità non finiscono qui, perché secondo sempre l’insider, con molta probabilità ci sarà il reveal di un nuovo MechAssault e di Forza Motorsport per Xbox Scarlett, oltre ad un gioco Capcom (probabilmente Resident Evil 3 Nemesis Remake, oppure un nuovo Dino Crisis) e la presentazione di titoli di sviluppatori giapponesi.
Poche speranze invece per il nuovo gioco Rare per Next-Gen, per il reboot di Perfect Dark (apparentemente in fase di sviluppo presso Dlala Studio con la supervisione di Rare) e per l’annuncio dell’acquisizione di nuovi studi, tra i quali si rumoreggiano IO Interactive, Asobo (autori di A Plague Tale Innocence) e Relic Entertainment.
Ricordiamo che tutto quello elencato in questa news non è stato confermato, quindi non ci resta che attendere l’E3 per scoprire i piani futuri di Microsoft.