Nuove indiscrezioni ci portano a riparlare di next-gen. Stavolta è il turno di Microsoft, la quale sarebbe a lavoro su una nuova console, nome in codice “Anaconda“. Secondo il sito Windows Central, la casa di Redmond si starebbe preparando a lanciare due console nel 2020.
Il tutto è ancora in sviluppo sotto il nome del progetto “Scarlett“, che indicherebbe la nuova famiglia di console che potrebbero essere lanciate durante il periodo natalizio del 2020. Microsoft starebbe sviluppando due modelli per continuare sulle basi attualmente tracciate: una console più economica come “S” e un’altra di fascia alta come la “X”. La prima presenterebbe il nome in codice “Lockhart“, mentre la versione potenziata farebbe riferimento ad “Anaconda“.
L’idea dell’azienda americana è quindi quella di coprire due fasce di mercato distinte. Entrambe le console garantiranno l’accesso a tutti i titoli, e pare che manterranno la retrocompatibilità aggiungendo i giochi Xbox One. Quello del 2020, però, non sarà l’unico lancio in arrivo: infatti, l’azienda punterà molto sul servizio di streaming xCloud, che consentirà ai giocatori di giocare ai titoli in streaming e senza scaricare nessun contenuto.