Dopo un eccellente lancio delle console di nuova generazione, Microsoft è tornata ad espandere i propri servizi, poiché la società di Redmond ha annunciato che la beta di xCloud arriverà su PC e iOS nella primavera del 2021.
“L’ espansione di Xbox a nuovi giocatori è fondamentale per la nostra ambizione di aiutare i giochi e gli sviluppatori a trovare un percorso facile per i 3 miliardi di giocatori del mondo. Lo stiamo facendo abbracciando più dispositivi e fornendo un’esperienza Xbox coerente ovunque si esegua l’accesso, che sia su Xbox Series X|S, PC, Xbox One, dispositivi Android o – a partire dalla primavera del 2021 – PC Windows e dispositivi iOS dal cloud “, ha dichiarato l’azienda.
Nella primavera del 2021, Microsoft renderà il cloud gaming disponibile per tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate disponibile anche su dispositivi PC Windows tramite l’app Xbox e il browser. Lo stesso vale per i dispositivi iOS, che vi accederanno tramite il browser web mobile.
Microsoft ha anche annunciato che il cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate arriverà in nuovi mercati nel 2021. Hanno elencato specificamente Australia, Brasile, Giappone e Messico, dove è già iniziato un programma di anteprima limitato di Project xCloud.
Sebbene non abbiano fornito le date esatte per i paesi sopra menzionati, siamo pronti a scommettere che Microsoft non perderà tempo nell’espansione del servizio in tutto il mondo. Sapete, il tempo è denaro e tutto il resto.
Ovviamente, la primavera del 2021 è circa il momento in cui l’accordo di Microsoft per l’acquisizione di Bethesda starà per concludersi, quindi sarà il momento maturo per concedersi i giochi realizzati dalla nuova aggiunta di Xbox Game Studios.
Microsoft ha rafforzato i propri ranghi di sviluppo con un numero impressionante di studi di sviluppo, tutti per supportare Xbox Game Pass e servizi correlati, e il 2021 sembra che sarà un anno da ricordare.