Al Tokyo Game Show 2019 Sega ha rivelato il trailer dell’annuncio occidentale per Yakuza 7. Il gioco si intitolerà in Occidente Yakuza: Like a Dragon. Il videogioco avrà, come già si sapeva, un nuovo protagonista. Si tratta di Ichiban Kasuga, un membro di basso livello della yakuza che cerca di dimostrare il proprio potenziale. Questo capitolo vedrà come fulcro narrativo il nuovo personaggio e il suo eterogeneo gruppo di improbabili alleati nella loro scalata verso uno status più elevato. Yakuza: Like a Dragon è molto più di un nuovo capitolo della serie Yakuza, presentandosi come una rivisitazione del passsato del franchise. La maggior parte del gioco si svolgerà a Ijincho in Yokohama, un’ambientazione che mostrerà un nuovo volto del Giappone. Tuttavia le novità non finiscono. Infatti anche il combat system avrà una nuova anima, miscelando l’azione frenetica dei precedenti Yakuza a un approccio a turni in stile RPG.
Il trailer dell’annuncio occidentale mostra rispetto alla controparte giapponese nuove scene e l’introduzione di più nuovi personaggi. Inoltre in Giappone Yakuza: Like a Dragon si chiama Ryu Ga Gotoku 7: Hikari a Yami no Yukue. Durante l’evento sul palco in cui hanno rivelato il trailer, Toshihiro Nagoshi, Creative Chief Officer di Sega, ha dato maggiori spiegazioni sul cambio di nome in Occidente. Fondamentalmente questa scelta va attribuita al cambio d’impronta che detterà questo nuovo capitolo senza però snaturare l’eredità della serie.
Yakuza: Like a Dragon sarà lanciato il 16 gennaio prossimo in Giappone e successivamente nel 2020 per il mercato occidentale. Yakuza: Like a Dragon arriverà su PS4 in occasione del 15° anniversario della serie.