Oggi, SEGA ha rivelato la data di uscita del prossimo capitolo della sua popolare serie Yakuza. Yakuza: Like a Dragon sarà disponibile dal 13 novembre.
Tuttavia, è un approccio leggermente diverso da quello a cui i fan della serie finora saranno abituati. Yakuza: Like a Dragon lascia Kazuma Kiryu per concentrarsi su un nuovo protagonista. Questa volta, il nostro eroe è Ichiban Kasuga, e sarà raggiunto da una banda di seguaci tra cui Nanba, Saeko e Adachi.
Tuttavia, non sono solo i volti a essere nuovi in Like a Dragon. Il gameplay è stato notevolmente modificato, questa volta essendo un gioco di ruolo in piena regola con battaglie a turni. Nei panni di Ichiban, affronterete una serie di nemici, combattendoli con stile. Come vi aspettereste da un gioco di ruolo, acquisirete anche nuove abilità, personalizzerete il vostro gruppo e dovrete fare affidamento su una grande quantità di strategia.
Il trailer qui sotto, intitolato “How Will You Rise?” dà una buona occhiata a ciò che i giocatori possono aspettarsi. Nel filmato potrete vedere le fasi di combattimento e vari altri aspetti del gioco.
Yakuza: Like a Dragon sarà disponibile il 13 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Sarà anche disponibile su Xbox Series X il giorno del lancio (un giorno ancora non specificato a novembre). Il gioco arriverà anche su PS5 “in un secondo momento”.