Falcom ha annunciato poco fa l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Ys, dal titolo Ys IX: Monstrum Nox. Il gioco è in sviluppo su PlayStation 4 e uscirà in Giappone a gennaio 2019.
La storia sarà ambientata a Barduke, nella zona nordest di Esteria, nella regione Gllia Erdlingen, in una città dal nome Prison City, dove incontreremo di cosiddetti Monstrum, individui in possesso di poteri straordinari, con i quali scopriremo i misteri nascosti della prigione all’inizio dell’avventura.
Il titolo sarà quindi composto da tutti gli elementi per cui le serie Ys è nota (se desiderate, potete recuperare la recensione del capitolo precedente), dalle intense battaglie contro boss giganteschi, fino alle numerose skill e all’azione frenetica. Ci saranno anche nuovi elementi, incluse le “azioni soprannaturali” dei Monstrum che potranno essere utilizzate durante l’esplorazione, il “guild management” e molto altro.
Chi sono i Monstrum apparsi nella città? Quali segreti si nascondono a Prison City? E chi è l’avventuriero dai capelli rossi Adol Cristin?
In attesa della risposta a queste domande, e di sapere se e quando il titolo arriverà in Occidente, possiamo dare un’occhiata ai primi screenshot.