Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Scusate il ritardo cari amici, vi auguro buona pasqua e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme 5 interessanti liste da provare mentre quest’oggi in pieno clima pasquale ci dedicheremo ad una puntata un po’ particolare dove parleremo di 5 carte adatte per questo periodo. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima figurina della puntata di oggi:
5) Jerry Beans Man
Come dite? Cosa centra un fagiolo con la Pasqua? Bella domanda ma ho deciso di includere questo simpatico mostriciattolo perché personalmente mi ha sempre fatto sorridere, pensare che un’innocua creaturina simile porti alla causa ben 1750 di attacco lo trovo piuttosto singolare e voi? Ovviamente non poteva che essere del tipo pianta ma detto questo più di una volta l’ho giocato in realtà proprio perché tanti anni fa – specialmente nei giochi su PC che avevamo visto in una precedente Necrovalley – non era così male in particolar modo durante la battle phase.
4) Marshmallon
Qua invece passiamo alla posizione numero 4 della Necrovalley di oggi direttamente ai mostri per questa caramella che vi assicuro che era davvero una gran carta ai tempi dell’uscita, l’ormai lontano 2007, perché non può essere distrutta in battaglia soprattutto ma anche perché può dunque essere messa coperta in difesa e qualora venga attaccata è in grado di infliggere 1000 danni al nostro avversario. Chiaro che ai tempi era tutta un’altra cosa, nello Yu-Gi-Oh! attuale non si passa tantissimo per la Battle Phase e ci sono molte più combo ed effetti quindi è un po’ caduta di moda ma è bello lasciare spazio anche alle carte vecchio stile ogni tanto.
3) Cockadoodledoo
Sì lo so ha un nome veramente impronunciabile ma a parte questo meritava spazio in una Necrovalley con questo tema almeno un pollo ed ecco il prescelto di oggi: questo Tuner ricorda abbastanza da vicino Cyber Dragon per la sua capacità di evocarsi gratis quando non si ha nulla anche se ovviamente non è forte come la sua controparte più famosa. Dal punto di vista della competitività però è sicuramente una delle carte migliori di oggi anche se naturalmente non è che sia una cosa così incredibile dal momento che stiamo privilegiando più che altro quelle figurine che ci ricordano questa festa al di là di quanto siano forti o meno.
2) Melffy Rabby
Questo invece è il coniglietto che ho scelto, non so come possa avere addirittura 2100 di difesa ma tant’è, a quanto pare dal testo stiamo parlando di un grande esploratore che però comprensibilmente non ha girato tanto per i tavoli competitivi di Yu-Gi-Oh!. Detto questo sarebbe bello che la Konami trovasse modo di valorizzare anche i mostri normali – alcune volte ci riesce – perché sono pur sempre un tipo di carta che come tutte meriterebbe spazio.
1) Token Sunday
Bene, siamo arrivati all’ultima carta che secondo me più di tutte rappresenta la pasqua: guardatela si vedono proprio un mucchio di simpaticoni che si radunano ad un tavolo per mangiare delle uova tutti insieme! Tra l’altro non è poi così male come effetto in sé, a patto che naturalmente la usiamo in combo con carte che generano Token. Fa sorridere infine che sia proprio rappresentata anche qui la magia Scapegoat che appunto funziona a meraviglia con lei stessa!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le carte di oggi: in questa Necrovalley davvero particolare abbiamo listato 5 carte che ci ricordano più di tutte la Pasqua e come ci si aspettava c’è stato spazio anche per qualche simpatico animaletto. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buona pasqua e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!