Dopo l’arrivo del box da 100 carte “Impatto del Chaos“, Konami ricomincia con piccoli set che introducono nuovi archetipi e che contengono tutte carte foil. Questa volta si tratta di “Combattenti Mistici“, in uscita il 21 novembre: un set da 60 carte (40 super rare e 20 rare segrete) che introduce ben tre archetipi differenti e nuovi, oltre che qualche ristampa. Prima di vedere queste nuove carte, vi ricordiamo che potete acquistare giochi di carte, da tavolo, manuali dei giochi di ruolo, Funko Pop e molto altro dal sito di Fantasiastore.it in quanto, utilizzando il codice “NBG2019“, avrete il 10% di sconto. Per non dimenticare il fatto che, con una spesa minima di 29€, non avrete costi di spedizione e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Ora direi che siamo pronti per scoprire cosa conterrà il set “Combattenti Mistici” di Yu-Gi-Oh!.
Iniziamo con i Matemech
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- Matemech Sigma
- LUCE Livello 4 [ Cyberse / Tuner / Effetto ] ATK 1000 DEF 1500
- Se non controlli nessun mostro nella Zona Mostri Extra, mentre questa carta è nella tua mano o Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta, ma bandiscila quando lascia il Terreno, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri dall’Extra Deck per il resto di questo turno, eccetto mostri Cyberso. Puoi utilizzare questo effetto di “Matemech Sigma” una sola volta per turno. Se questa carta che controlli viene utilizzata come Materiale Synchro per un mostro “Matemech” puoi considerarla come un non-Tuner.
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- Matemech Nabla
- OSCURITÀ Livello 4 [ Cyberse / Tuner / Effetto ] ATK 1000 DEF 1500
- Puoi offrire come Tributo 1 mostro Cyberso; Evoca Specialmente 1 mostro “Matemech” dal tuo Deck. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Cyberso che controlli nella Zona Mostri Extra; esso può effettuare fino a 2 attacchi su mostri durante ogni Battle Phase in questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Matemech Nabla” una sola volta per turno.
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- Matemech Addizione
- FUOCO Livello 4 [ Cyberse / Effetto ] ATK 1000 DEF 1000
- Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; non puoi Evocare Specialmente mostri dall’Extra Deck per il resto di questo turno, eccetto mostri Cyberso, inoltre Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano (ma essa non può attaccare in questo turno) e, se lo fai, il mostro scelto come bersaglio guadagna 1000 ATK fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di “Matemech Addizione” una sola volta per turno.
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- Matemech Sottrazione
- FUOCO Livello 4 [ Cyberse / Effetto ] ATK 1000 DEF 1000
- Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; non puoi Evocare Specialmente mostri dall’Extra Deck per il resto di questo turno, eccetto mostri Cyberso, inoltre Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano (ma essa non può attaccare in questo turno) e, se lo fai, il mostro scelto come bersaglio perde 1000 ATK fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di “Matemech Sottrazione” una sola volta per turno.
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- Matemech Moltiplicazione
- TERRA Livello 4 [ Cyberse / Effetto ] ATK 500 DEF 2000
- Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Cyberso di Livello 4 che controlli; il suo Livello diventa 8 fino alla fine di questo turno. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Cyberso che controlli nella Zona Mostri Extra; il suo ATK diventa il doppio fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Matemech Moltiplicazione” una sola volta per turno.
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- Matemech Divisione
- TERRA Livello 4 [ Cyberse / Effetto ] ATK 1500 DEF 1000
- Puoi offrire come Tributo 1 mostro Cyberso che controlli nella Zona Mostri Extra; Evoca Specialmente fino a 1 mostro Cyberso di Livello 4 sia dalla tua mano che dal tuo Cimitero. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; il suo ATK diventa la metà fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Matemech Divisione” una sola volta per turno.
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- Geomatemech Magma
- FUOCO Livello 8 [ Cyberse / Synchro / Tuner / Effetto ] ATK 2500 DEF 0
- 1 Tuner + 1+ mostri non-Tuner
Quando questa carta distrugge un mostro in battaglia: puoi scegliere come bersaglio fino a 2 carte controllate dal tuo avversario; distruggile. Se questa carta viene distrutta in battaglia, o se questa carta sotto il comando del suo proprietario viene distrutta dall’effetto di una carta dell’avversario: puoi aggiungere 1 Magia/Trappola “Matemech” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di “Geomatemech Magma” una sola volta per turno.
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- Geomatemech Finale Sigma
- FUOCO Livello 12 [ Cyberse / Synchro / Effetto ] ATK 3000 DEF 0
- 1 Tuner + 1+ mostri non-Tuner
Immune agli effetti delle carte, eccetto carte “Matemech”, mentre è nella Zona Mostri Extra. Se questa carta nella Zona Mostri Extra combatte con un mostro dell’avversario, qualsiasi danno da combattimento che infligge al tuo avversario viene raddoppiato. Se questa carta viene distrutta in battaglia, o se questa carta sotto il comando del suo proprietario viene distrutta dall’effetto di una carta dell’avversario: puoi aggiungere 1 carta “Matemech” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Geomatemech Finale Sigma” una sola volta per turno.
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- Primatemech Laplaciano
- TERRA Rango 4 [ Cyberse / Xyz / Effetto ] ATK 2000 DEF 0
- 3 mostri di Livello 4
Se una o più carte “Matemech” che controlli stanno per essere distrutte dall’effetto di una carta, puoi invece staccare 1 materiale da questa carta. Se questa carta viene Evocata Xyz: puoi staccare fino a 3 materiali da essa, poi selezionare quel numero di effetti (non puoi selezionare lo stesso effetto due volte, e li risolvi nell’ordine indicato, saltando quelli che non sono stati selezionati);
●Manda al Cimitero 1 carta a caso dalla mano del tuo avversario.
●Manda al Cimitero 1 mostro controllato dal tuo avversario.
●Manda al Cimitero 1 Magia/Trappola controllata dal tuo avversario.
Puoi utilizzare questo effetto di “Primatemech Laplaciano” una sola volta per turno. - Primatemech Dalembertiano
- TERRA Rango 4 [ Cyberse / Xyz / Effetto ] ATK 2000 DEF 0
- 2+ mostri di Livello 4
Puoi offrire come Tributo 1 mostro; Evoca Specialmente 1 mostro “Matemech” di Livello 4 dalla tua mano o Cimitero. Se questa carta viene Evocata Xyz: puoi staccare da 2 a 4 materiali da questa carta, poi attivare l’effetto appropriato;
●2: Aggiungi 1 carta “Matemech” dal tuo Deck alla tua mano.
●3: Aggiungi 1 mostro di Livello 4 dal tuo Deck alla tua mano.
●4: Aggiungi 1 Magia/Trappola dal tuo Deck alla tua mano.
Puoi utilizzare ogni effetto di “Primatemech Dalembertiano” una sola volta per turno.
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- Equazione Matemech
- MAGIA
- Scegli come bersaglio 1 mostro “Matemech” nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente e, se lo fai, esso guadagna 1000 ATK fino alla fine di questo turno. Puoi attivare solo 1 “Equazione Matemech” per turno.
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- Nayuta Miliardolame Matemech
- MAGIA Equipaggiamento
- Equipaggia solo a un mostro Cyberso. Se il mostro equipaggiato combatte con un mostro dell’avversario, durante il calcolo dei danni: puoi mandare 1 mostro “Matemech” dal tuo Deck al Cimitero; il mostro equipaggiato guadagna ATK pari all’ATK del mostro mandato, fino alla fine di questo turno (anche se questa carta lascia il Terreno). Se questa carta viene mandata dalla Zona Magie & Trappole al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 carta “Matemech” nel tuo Cimitero, eccetto “Nayuta Miliardolame Matemech”; aggiungila alla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di “Nayuta Miliardolame Matemech” una sola volta per turno.
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- Superfattoriale Matemech
- TRAPPOLA
- Scegli come bersaglio fino a 3 mostri “Matemech” con nomi diversi nel tuo Cimitero, poi attiva 1 di questi effetti;
●Evocali Specialmente, ma i loro effetti sono annullati, poi, immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Synchro Evoca 1 Mostro Synchro “Matemech” utilizzando solo quei mostri e mischia i materiali nel Deck invece di mandarli al Cimitero.
●Evocali Specialmente, ma i loro effetti sono annullati, poi, immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evoca Xyz 1 Mostro Xyz “Matemech” utilizzando solo quei mostri.
Puoi attivare solo 1 “Superfattoriale Matemech” per turno.
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- Induzione Matemech
- TRAPPOLA Continuata
- Tutti i mostri Cyberso che controlli guadagnano 500 ATK. Se controlli un mostro “Matemech”: puoi mandare questa carta scoperta dal Terreno al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila. Puoi utilizzare questo effetto di “Induzione Matemech” una sola volta per turno.
Come avete visto, sono ben 14 le carte dedicate all’archetipo “Matemech“. Si tratta di mostri Cyberso e la strategia si basa, principalmente, sul calare il prima possibile il boss monster “Geomatemech Finale Sigma” il quale è immune agli effetti di tutte le carte tranne quelle “Matemech” e, inoltre, raddoppia i danni inferti distruggendo un mostro avversario. Potenzialmente non sembra male come combinazione di carte ed effetto, soprattutto perché, essendo Cyberso, si possono collegare a molte carte di questo tipo. Da non sottovalutare.
Dragonzella tocca a te
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- Dragonzella Infermiera
- TERRA Livello 2 [ Drago / Effetto ] ATK 500 DEF 1600
- Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Dragonzella” di Livello 4 o inferiore nel tuo Cimitero, eccetto “Dragonzella Infermiera”; Evocalo Specialmente. All’inizio della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 7 dalla tua mano o Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Dragonzella Infermiera” una sola volta per turno.
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- Mieriferna Dragonzella
- TERRA Livello 7 [ Drago / Effetto ] ATK 2600 DEF 1600
- Non può essere distrutta dagli effetti delle carte mentre controlli un Mostro Fusione. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Mieriferna Dragonzella” una sola volta per turno.
●(Effetto Rapido): puoi scartare questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 4 o inferiore dalla tua mano.
●Alla fine della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 2 dalla tua mano.
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- Dragonzella Bucato
- ACQUA Livello 2 [ Drago / Effetto ] ATK 500 DEF 1600
- Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi mandare le prime 3 carte del tuo Deck al Cimitero. All’inizio della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 7 dalla tua mano o Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Dragonzella Bucato” una sola volta per turno.
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- Tuboca Dragonzella
- ACQUA Livello 7 [ Drago / Effetto ] ATK 2600 DEF 1600
- Non può essere distrutta dagli effetti delle carte mentre controlli un Mostro Fusione. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Tuboca Dragonzella” una sola volta per turno.
●Puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro in qualsiasi Cimitero; mischialo nel Deck.
●Alla fine della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 2 dalla tua mano.
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- Dragonzella Cucina
- FUOCO Livello 3 [ Drago / Effetto ] ATK 500 DEF 1700
- Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro “Dragonzella” dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Dragonzella Cucina”, poi mandare 1 mostro “Dragonzella” dalla tua mano al Cimitero. All’inizio della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 8 dalla tua mano o Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Dragonzella Cucina” una sola volta per turno.
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- Cinuca Dragonzella
- FUOCO Livello 8 [ Drago / Effetto ] ATK 2700 DEF 1700
- Non può essere distrutta dagli effetti delle carte mentre controlli un Mostro Fusione. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Cinuca Dragonzella” una sola volta per turno.
●(Effetto Rapido): puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro “Dragonzella” che controlli; esso guadagna 2000 ATK, fino alla fine di questo turno.
●Alla fine della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 3 dalla tua mano.
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- Dragonzella Salotto
- VENTO Livello 3 [ Drago / Effetto ] ATK 500 DEF 1700
- Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi mandare 1 carta “Dragonzella” dal tuo Deck al Cimitero, eccetto “Dragonzella Salotto”. All’inizio della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 8 dalla tua mano o Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Dragonzella Salotto” una sola volta per turno.
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- Lostota Dragonzella
- VENTO Livello 8 [ Drago / Effetto ] ATK 2700 DEF 1700
- Non può essere distrutta dagli effetti delle carte mentre controlli un Mostro Fusione. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Lostota Dragonzella” una sola volta per turno.
●Puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; i giocatori non possono attivare gli effetti di quel bersaglio sul Terreno in questo turno.
●Alla fine della Battle Phase: puoi far ritornare questa carta nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” di Livello 3 dalla tua mano.
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- Dragonzella Governante
- LUCE Livello 9 [ Drago / Fusione / Effetto ] ATK 3000 DEF 2000
- 1 mostro “Dragonzella” + 1 mostro Drago
Una volta per turno, durante la Standby Phase: puoi scegliere come bersaglio 1 altro mostro “Dragonzella” che controlli; Evoca Specialmente dalla tua mano o Cimitero 1 mostro “Dragonzella” in Posizione di Difesa, con Livello superiore di 1 o inferiore di 1 a esso. Quando uno o più altri mostri Drago scoperti che controlli ritornano nella tua mano (eccetto durante il Damage Step): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; distruggilo.
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- Ospitalità Dragonzella
- MAGIA
- Evoca Specialmente 1 mostro “Dragonzella” dalla tua mano o Cimitero in Posizione di Difesa, poi puoi mandare 1 mostro “Dragonzella” con lo stesso Attributo, ma Livello diverso, dal tuo Deck al Cimitero. Puoi attivare solo 1 “Ospitalità Dragonzella” per turno.
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- Benvenuto Dragonzella
- MAGIA Continuata
- Tutti i mostri che controlli guadagnano 100 ATK/DEF per ogni mostro “Dragonzella” che controlli. Se controlli 2 o più mostri “Dragonzella”: puoi scegliere come bersaglio 1 carta “Dragonzella” nel tuo Cimitero, eccetto “Benvenuto Dragonzella”; aggiungila alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Benvenuto Dragonzella” una sola volta per turno. Se questa carta viene mandata al Cimitero: il tuo avversario non può scegliere come bersaglio i mostri “Dragonzella” che controlli con gli effetti delle carte in questo turno.
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- Conversione Dragonzella
- MAGIA
- Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione Drago dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri dalla tua mano o Terreno come Materiale da Fusione. Mentre questa carta è nel tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Dragonzella” che controlli; aggiungi questa carta alla tua mano e, se lo fai, fai ritornare quel mostro nella mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Conversione Dragonzella” una sola volta per turno.
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- Tempo Libero Dragonzella
- TRAPPOLA Continuata
- Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Dragonzella” che controlli, poi attivare 1 di questi effetti;
●Fallo ritornare nella mano e, se lo fai, aggiungi 1 carta “Dragonzella” dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Tempo Libero Dragonzella”.
●Fallo ritornare nella mano e, se lo fai, fai ritornare nella mano 1 Magia/Trappola controllata dal tuo avversario.
Puoi utilizzare questo effetto di “Tempo Libero Dragonzella” una sola volta per turno.
Sono 13 le carte “Dragonzella“, e il loro focus è basato sul cambiare costantemente le carte che ci sono in campo nel mentre è presente la Fusione “Dragonzella Governante“, che distrugge un mostro avversario ogni qual volta si fa tornare in mano un proprio mostro. Potrebbe essere molto divertente da usare e, in più ma non meno importante, sono convinto che queste carte verranno collezionate anche dai non giocatori di Yu-Gi-Oh! ma, al tempo stesso, non credo possa dire molto in campo competitivo. Almeno per il momento.
L’ultimo è Boss Generaider
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- Mardel, Boss Generaider della Luce
- LUCE Livello 9 [ Pianta / Effetto ] ATK 2400 DEF 2400
- Puoi controllare solo 1 “Mardel, Boss Generaider della Luce”. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 carta “Generaider” o 1 mostro Pianta dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Mardel, Boss Generaider della Luce”. Puoi utilizzare questo effetto di “Mardel, Boss Generaider della Luce” una sola volta per turno.
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- Frodi, Boss Generaider delle Spade
- VENTO Livello 9 [ Guerriero / Effetto ] ATK 2500 DEF 2000
- Puoi controllare solo 1 “Frodi, Boss Generaider delle Spade”. (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo un qualsiasi numero di mostri “Generaider” e/o mostri Guerriero, poi scegliere come bersaglio quel numero di mostri sul Terreno; distruggili, poi il tuo avversario può pescare carte pari al numero di mostri distrutti sul suo Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di “Frodi, Boss Generaider delle Spade” una sola volta per turno.
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- Dovelgus, Boss Generaider del Ferro
- TERRA Livello 9 [ Macchina / Effetto ] ATK 1500 DEF 2500
- Puoi controllare solo 1 “Dovelgus, Boss Generaider del Ferro”. (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo un qualsiasi numero di mostri “Generaider” e/o mostri Macchina; Evoca Specialmente, dalla tua mano in Posizione di Difesa, esattamente quel numero di mostri “Generaider” e/o mostri Macchina, tutti con nomi diversi l’uno dall’altro e dai mostri offerti come Tributo. Puoi utilizzare questo effetto di “Dovelgus, Boss Generaider del Ferro” una sola volta per turno.
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- Naglfar, Boss Generaider del Fuoco
- FUOCO Livello 9 [ Guerriero-Bestia / Effetto ] ATK 3100 DEF 200
- Puoi controllare solo 1 “Naglfar, Boss Generaider del Fuoco”. Se una o più carte che controlli stanno per essere distrutte in battaglia o dall’effetto di una carta, puoi invece distruggere 1 mostro “Generaider” o 1 mostro Guerriero-Bestia che controlli. Puoi utilizzare questo effetto di “Naglfar, Boss Generaider del Fuoco” una sola volta per turno.
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- Nidhogg, Boss Generaider del Ghiaccio
- ACQUA Livello 9 [ Wyrm / Effetto ] ATK 2100 DEF 2600
- Puoi controllare solo 1 “Nidhogg, Boss Generaider del Ghiaccio”. Quando il tuo avversario sta per Evocare Specialmente uno o più mostri (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo 1 mostro “Generaider” o 1 mostro Wyrm; annulla l’Evocazione e, se lo fai, distruggi quei mostri. Puoi utilizzare questo effetto di “Nidhogg, Boss Generaider del Ghiaccio” una sola volta per turno.
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- Hela, Boss Generaider del Destino
- OSCURITÀ Livello 9 [ Zombie / Effetto ] ATK 800 DEF 2800
- Puoi controllare solo 1 “Hela, Boss Generaider del Destino”. (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo 1 mostro “Generaider” o 1 mostro Zombie, poi scegliere come bersaglio 1 mostro “Generaider” o 1 mostro Zombie nel tuo Cimitero con nome diverso da quello che il mostro offerto come Tributo aveva sul Terreno; Evoca Specialmente quel mostro in Posizione di Difesa. Puoi utilizzare questo effetto di “Hela, Boss Generaider del Destino” una sola volta per turno.
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- Jormungandr, Boss Generaider dell’Eternità
- TERRA Rango 9 [ Rettile / Xyz / Effetto ] ATK ? DEF ?
- 2+ mostri di Livello 9
Puoi controllare solo 1 “Jormungandr, Boss Generaider dell’Eternità”. Gli ATK/DEF originali di questa carta diventano 1000 x il numero dei suoi materiali. (Effetto Rapido): puoi staccare 1 materiale da questa carta; ogni giocatore pesca 1 carta, poi ogni giocatore che ha pescato attacca 1 carta dalla sua mano o Terreno a questa carta. Puoi utilizzare questo effetto di “Jormungandr, Boss Generaider dell’Eternità” una sola volta per turno.
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- Stadio Boss Generaider
- MAGIA Terreno
- Una volta per turno, se una o più carte vengono aggiunte dal Main Deck alla mano del tuo avversario (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Generaider” dal tuo Deck in Posizione di Difesa. Se Evochi Specialmente uno o più mostri “Generaider” durante il turno del tuo avversario (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente tanti “Segna-Generaider” (Fata/LUCE/Livello 4/ATK 1500/DEF 1500) quanti possibile in Posizione di Attacco, ma distruggili durante la End Phase (anche se questa carta lascia il Terreno). Puoi utilizzare questo effetto di “Stadio Boss Generaider” una sola volta per turno.
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- Missione Boss Generaider
- MAGIA
- Rivela 1 mostro “Generaider” nella tua mano e, se lo fai, aggiungi fino a 2 Magie/Trappole “Generaider” con nomi diversi l’una dall’altra dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Missione Boss Generaider”. Poi metti la carta rivelata in fondo al tuo Deck. Puoi attivare solo 1 “Missione Boss Generaider” per turno.
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- Bottino Boss Generaider
- MAGIA Continuata
- Mentre controlli un Segna-Mostro, i mostri del tuo avversario non possono scegliere Mostri con Effetto “Generaider” come bersaglio per gli attacchi. Se un Mostro con Effetto “Generaider” viene distrutto in battaglia: il tuo avversario pesca 1 carta. Puoi utilizzare questo effetto di “Bottino Boss Generaider” una sola volta per turno.
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- Battaglia Boss Generaider
- TRAPPOLA
- Attiva 1 Magia Terreno “Generaider” direttamente dal tuo Deck o Cimitero, poi il tuo avversario pesca 1 carta. Puoi attivare solo 1 “Battaglia Boss Generaider” per turno.
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- Stanza Boss Generaider
- TRAPPOLA Continuata
- Quando il tuo avversario attiva una carta o effetto in risposta all’attivazione di una tua carta o effetto “Generaider”: puoi scartare 1 carta; l’effetto attivato del tuo avversario diventa “ogni giocatore pesca 1 carta”. Puoi utilizzare questo effetto di “Stanza Boss Generaider” una sola volta per turno.
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- Morso Boss Generaider
- TRAPPOLA
- Offri come Tributo un qualsiasi numero di mostri “Generaider”, poi scegli come bersaglio 1 Mostro Xyz scoperto che controlli; attacca esattamente quel numero di mostri “Generaider” dalla tua mano, Terreno e/o Cimitero a esso, eccetto i mostri offerti come Tributo per attivare questo effetto. Puoi attivare solo 1 “Morso Boss Generaider” per turno.
Anche i “Boss Generaider” sono ben 13, e la loro particolarità è che sono tutti mostri di Livello 9. Ve ne può essere solamente uno per nome in campo, e ognuno ha un effetto che si lega al suo tipo. Essendo tutti di Livello 9, si può abusare degli Xyz di quel livello come “Vero Re di Tutte le Calamità“, presente in questo set. Anche in questo caso non credo possa dire troppo in termini competitivi, ma credo possa essere un ottimo mazzo per divertirsi.
Vediamo qualche ristampa
Oltre al già citato “Vero Re di Tutte le Calamità“, in “Combattenti Mistici” potremo riabbracciare “Jinzo” (anche se non ne capisco appieno il senso), oltre che trovare “Fratellanza del Pugno di Fuoco – Drago“, non presente nel set “Pugni dei Congegni” non si sa per quale motivo. Troviamo poi “Tempest, Drago Sovrano delle Tempeste” e “Lightning, Sovrano degli Spifferi” oltre che “Mardark Guardrago Eredità del Mondo“. Concludo questa lista con: “Super Ringiovanimento“, “Mostro-Cancello” e “Gola Drago” per quanto riguarda le Magie e “Trappola Appropriata” e “Recessione Pesante” per le Trappole.
Vi ricordo ancora il sito di Fantasiastore.it se volete acquistare questo set di Yu-Gi-Oh! o qualsiasi altro gioco di carte, da tavolo ecc. in quanto, utilizzando il codice “NBG2019“, avrete il 10% di sconto. Con una spesa minima di 29€ non avrete costi di spedizione, e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Yu-Gi-Oh! non si ferma mai, quindi risparmiare di sicuro non fa male.