Scusate per il ritardo, ma tra GamesCom, Milan Games Week, lavoro, università e recensioni da scrivere, non sto avendo molto tempo per Yu-Gi-Oh!. Ma recuperiamo tutto, tranquilli; innanzitutto, sul canale YouTube stanno uscendo principalmente i prodotti arrivati a fine agosto, ma presto spacchetterò (e vi mostrerò) che cosa avrò trovato nell’Edizione Speciale di Furia Crescente e nel box di Duellanti Leggendari: Destino Immortale, ovvero ciò di cui sto per fare l’analisi. Come sempre però, prima di iniziare vi ricordo di passare per Fantasiastore.it nel caso in cui vogliate comprare giochi di carte, da tavolo, manuali per i giochi di ruolo e molto altro in quanto, con il codice “NBG2019“, avrete il 10% di sconto. Inoltre, con una spesa minima di 29€ non avrete costi di spedizione, e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Provate, perché sono convinto che non ve ne pentirete.
Le 4 Variant Super Rare dell’Edizione Speciale
Archetipi presenti in Destino Immortale
Parliamo adesso del box Duellanti Leggendari: Destino Immortale, nuovo articolo targato Yu-Gi-Oh!. Il protagonista è Bakura, e troveremo all’interno delle bustine diverse carte per alcuni archetipi. Si inizia con “Immortale Terrestre“, che vede molte ristampe e qualche nuova aggiunta; il problema è che il mazzo non risulta comunque competitivo in nessuna maniera. Quindi lo consiglio solo se siete nostalgici di queste carte, ma nulla di più. Peccato, perché personalmente trovo il concetto di “Immortale Terrestre” molto interessante.
Passiamo poi a “EROE Malvagio” che, a differenza di come potessero sembrare gli effetti delle nuove carte aggiunte in questo box, molto probabilmente è l’unico archetipo uscito rinvigorito effettivamente da questo prodotto. Sia puro, che inserito nel deck con tutti gli “EROE“, potrebbe essere interessante e divertente giocarlo. Tranne quando si va primi (almeno la versione pura).
In questo prodotto si trovano anche aggiunte per “Burattino Arnese“, aggiunte che aiutano molto il mazzo che, comunque, continua ad essere ultra limitato. Se si decidesse di buildarsi un mazzo “Burattino Arnese“, infatti, tutto (e sottolineo tutto) deve essere di questo archetipo. Praticamente nessun posto per handtrap o carte staple, a meno che non si giochi con 50 carte. Anche in questo caso peccato, in quanto altrimenti avrebbe potuto dire la sua.
Quarto ed ultimo archetipo di cui parliamo è quello delle “Predapianta“, che vede molte carte nuove interessanti a renderlo,, almeno sulla carta, un deck quantomeno da provare per capire se possa effettivamente dire la sua o meno. Buona la Fusione, così come la ristampa di diverse carte fondamentali per il mazzo, quindi abbastanza consigliato.
Insomma, il box Duellanti Leggendari: Destino Immortale non è un acquisto obbligato, anzi. Ma tranquilli, usciranno molti altri prodotti da qui a fine ottobre, quindi non abbiate paura: prima o poi dovrete aprire il portafogli. Io vi ricordo infine che su Fantasiastore.it, con il codice “NBG2019“, avrete il 10% di sconto su qualsiasi vostro acquisto. Noi ci vedremo sul canale YouTube NBG Official TV o di nuovo qui, con una nuova puntata di Yu-Gi-Oh! Necrovalley!