Dopo aver fatto l’analisi del set di espansione Neotempesta Oscura di Yu-Gi-Oh! qualche tempo fa, è giunto il momento di parlare delle 4 carte Variant Super Rare inserite nell’Edizione Speciale di tale set. Uscito proprio oggi 13 giugno, l’edizione contiene – come al solito – 3 pacchetti di Neotempesta Oscura e due di queste 4 carte inedite (due delle quali prese in anteprima dal nuovo set in uscita nei prossimi mesi). Prima però, voglio ricordarvi di andare sul sito di Fantasiastore.it per fare i vostri acquisti di giochi di carte, da tavolo, di ruolo e quant’altro in quanto, utilizzando il codice “NBG2019“, avrete il 5% di sconto, che però non si applica su prodotti già in offerta. In compenso, il sito garantisce la spedizione e la consegna entro due giorni lavorativi, e oltretutto in via del tutto gratuita per gli acquisti uguali o superiori a 29€. Fatte queste precisazioni, direi che possiamo andare a vedere nello specifico le 4 carte scelte da Konami per questa Edizione Speciale di Neotempesta Oscura.
Territoraptor
Ecco “Territoraptor“, un Mostro Dinosauro che non ha molto a che vedere con i Dinosauri. Infatti, come potete vedere dall’immagine qui sopra, il suo Effetto recita: “Annulla gli effetti dei mostri nelle Zone Mostri Extra mentre questa carta è in una Zona Mostri Main. Quando questa carta viene distrutta in battaglia puoi Evocare Specialmente 1 “Territoraptor” dal tuo Deck. Puoi utilizzare questo effetto di “Territoraptor” una sola volta per turno.” Non male come effetto; sarebbe perfetto se non ci fosse scritto “in battaglia“, in quanto ormai è semplice distruggere dei mostri tramite effetti o altro, però non si può avere tutto dalla vita. “Territoraptor” ha ATK/1400 e DEF/2000.
Furia del Fuoco
Poteva mancare una carta da inserire nel Deck “Salamagna“? Direi proprio di no, ed è proprio per questo che parliamo di “Furia del Fuoco“; una Carta Magia Normale che recita: “(Questa carta viene sempre considerata come una carta “Salamagna”.) Evoca Specialmente fino a 2 mostri “Salamagna” con nomi diversi dalla tua mano e/o Cimitero in Posizione di Difesa, ma i loro effetti sono annullati. Inoltre, per il resto di questo turno dopo che questa carta si è risolta, puoi Evocare Specialmente dall’Extra Deck una sola volta. Puoi attivare solo 1 “Furia del Fuoco” per turno.” Credo possa essere inserita senza troppi problemi in 1 o 2 copie nel vostro mazzo “Salamagna“.
Drago Sollevatore Cadente
Primo Mostro proveniente dall’Extra Deck che vediamo; si tratta di “Drago Sollevatore Cadente“, un Mostro Synchro/Tuner/Effetto. Si crea semplicemente con 1 Tuner + 1+ Mostri non-Tuner. Il suo effetto recita: “Se questa carta viene Synchro Evocata, puoi mandare dal tuo Deck al Cimitero 1 mostro con Livello inferiore a quello di questa carta sul Terreno: se lo farai, ridurrai il Livello di questa carta di quello di quel mostro, ma per il resto di questo turno non potrai attivare gli effetti dei mostri con lo stesso nome che il mostro ha mandato nel Cimitero. Puoi utilizzare questo effetto di “Drago Sollevatore Cadente” una sola volta per turno. Una volta per Catena, durante la Main Phase del tuo avversario, si attiverà un Effetto Rapido: immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Synchro Evoca utilizzando questa carta che controlli.” Una carta decisamente interessante, e sarà curioso vedere come e se i giocatori metteranno in pratica i suoi vari effetti. ATK/2100 e DEF/1700.
Fusione Magicalizzata
Ultima carta che analizziamo: si tratta di “Fusione Magicalizzata“, una Magia Normale utile per i Mostri Fusione di Tipo Incantatore. Ma leggiamo il suo effetto: “Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione Incantatore dal tuo Extra Deck, bandendo i Materiali da Fusione indicati su di esso dal tuo Terreno o Cimitero. Puoi attivare solo 1 “Fusione Magicalizzata” per turno.” Potrebbe essere utile in qualche situazione scomoda, potendo utilizzare i mostri dal nostro cimitero.
Abbiamo visto le 4 carte Variant Super Rare dell’Edizione Speciale di Neotempesta Oscura. Ancora una volta vi ricordo, se non sapete cosa potete trovare nei pacchetti di questa espansione, di leggere l’articolo di analisi apposito e di andare sul sito di Fantasiastore.it se vorrete acquistare qualcosa. Utilizzando il codice “NBG2019” avrete il 5% di sconto, non dimenticatelo! Per quanto riguarda noi, ci sentiremo a luglio con il nuovo set di espansione! Konami sfornerà moltissimo questa estate tra set di espansione, mazzi e box speciali. Non vorrete rimanere indietro, giusto?