Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Scusate il ritardo e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme nuovi interessanti spoiler di carte che saranno presto tra di noi per quanto riguarda ma oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Harpies
Cominciamo la Necrovalley subito con un mazzo interessante, non parliamo di un tier 1 ma di sicuro un deck che sono felice di citare anche perché è legato ad uno dei personaggi di supporto più celebri dell’anime! La famosa duellante Mai Valentine infatti ricorreva proprio a questo mazzo Harpies quando doveva fare sul serio e in questa veste penso che comunque valga la pena provarlo se non altro per le ottime magie e trappole dell’archetipo. Harpie’s Feather Duster infatti non ha bisogno di presentazioni e le 3 copie di Harpie’s Feather Storm unite alle solite Hand Traps posso davvero ostacolare i piani del nostro avversario, dategli una possibilità e non ve ne pentirete.
2) Crystal Beast
Proseguiamo con un altro mazzo che era stato introdotto per primo nella serie animata e precisamente nella seconda, Yu-Gi-Oh! GX. Era infatti il deck preferito dell’abile duellante Jesse Anderson e in questo caso lo vediamo in una versione rinnovata che annovera 3 copie di Dark Ruler No More come effetto Negate temporaneo oltre alla combo Illusion of Chaos con gli altri Magician per aggiungere anche una seconda dimensione alla lista.
3) Ancient Warriors
Il terzo mazzo della Necrovalley di oggi è invece un grande classico, non è certo la prima volta che parliamo di Ancient Warriors ma fa sempre piacere di tanto in tanto lasciare spazio a questi potenti guerrieri. Tra l’altro qui troviamo anche qualche mostro di supporto in aggiunta a quelli dell’archetipo ma soprattutto penso che la forza di questa lista risieda anche nelle sue magie: sia Raigeki che il trittico di quelle anti-magie (intendo Heavy Storm e compagnia bella) sono in grado di decimare dal nulla il campo del nostro avversario senza tra l’altro dare particolari problemi al nostro! Cercate di puntare tanto su questo e se vedere dall’altra parte troppe evocazioni ricordatevi che dalla vostra parte avete anche Nibiru, the Primal Being.
4) Red-Eyes
Altro giro altra corsa e anche il quarto mazzo di oggi è legato all’anime proprio perché non dimentichiamo che il Red-Eyes Black Dragon era il servitore preferito del mitico Joey Wheeler! Ovviamente rispetto ai primi anni la situazione è completamente diversa ma nondimeno anche questa lista punta sulle fusioni e nello specifico Red-Eyes Dark Dragoon in primis ma anche alcune altre come le 4 Invoked che aggiungono varietà alla lista. Come dico sempre in queste case cercate di studiarvi bene l’Extra Deck perché capire quale mostro richiamare a seconda della situazione può fare la differenza, mi raccomando.
5) Lightsworn
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questa lista di Lightsworn che secondo me è davvero molto interessante! Contiene tutti i soliti sospetti questo sicuramente ma qui si è scelto di giocare anche Fiendsmith Engraver che può andare a trovarci dal mazzo Fiendsmith’s Tract, un ottimo tutore per avere il giusto mostro Light per il momento che stiamo affrontando. Secondo me però questo archetipo avrebbe bisogno di qualche aggiunta nuova per tornare ad essere un tier 1 ma fatemi sapere cosa ne pensate se lo state provando.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley, abbiamo visto inizialmente una serie di deck legati alla serie anime nonché un altro paio sicuramente da non sottovalutare. Ancient Warriors e Lightsworn forse non saranno il top della gamma a livello competitivo ma comunque possono essere degli ossi duri da affrontare. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Red-Eyes magari correggendo qualcosa e andando a cambiare due o tre cosette. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!