Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme nuovi interessanti spoiler di carte che saranno presto tra di noi per quanto riguarda ma oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Eldlich
Cominciamo subito col botto, questo mazzo dovete sapere che è a mani basse una delle migliori scelte se si vuole giocare un controllo e già solo per questo merita menzione e particolare attenzione! Onestamente ho però visto liste migliori di Eldlich anche se trovo interessante la scelta di puntare sulle fusioni (grazie a Super Polymerization) mentre per quanti riguarda invece la nutrita fila di trappole si può ovviamente sperimentare tanto, non esitate a cambiarne qualcuna a seconda del metagame che vi aspettate di trovare. Mi sembra comunque un mazzo ben posizionato al momento quindi vi consiglio di provarlo.
2) Umi Control
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con – ebbene sì – un altro mazzo di controllo questa volta incentrato sulla magia terreno A Legendary Ocean che sicuramente molti di voi conoscono già dal momento che è in giro da parecchi anni! Di certo però ricorderete liste molto diverse di Umi, in questo caso si sfrutta molto la combo con la potente Medusa Electric Jellyfish che è davvero un mostro tuttofare visto che non solo lo possiamo usare per richiamare facilmente un mostro xyz dall’Extra Deck ma come se non bastasse porta alla causa anche un notevole effetto Negate! Tra l’altro tanta roba anche Fish Sonar, conosciamo bene l’importanza di questo genere di tutori per far girare i vari mazzi!
3) Nordic
Lo ricordo bene Nordic perché mio fratello ha sempre avuto un debole per questo archetipo che è uno dei pochi che punta tutto sui Synchro quindi già per quello merita secondo me di essere incluso nella Necrovalley di oggi. A parte il fatto che questo mazzo conta addirittura 13 Handtraps, un totale impressionante che aiuta molto a tenere a bada il nostro avversario in attesa di costruire bene il nostro board per chiudere i giochi. Onestamente non so se questo sia il metagame migliore per questo archetipo ma tentar non nuoce!
4) Floowandereeze
Non è la prima volta che vediamo questo mazzo, già in passato avevamo detto che Floowandereeze è migliorato molto negli ultimi mesi soprattutto da quando il loro End Boss Floowandereeze & Empen non è più limitato ad 1 e vi confesso che lo monterò presto anche perché è in grado di fare delle giocate davvero molto interessanti. Non male anche la scelta di Dimension Shifter, evidentemente chi ha montato questa lista temeva di perdere contro strategie che puntano sul GY anche perché altrimenti non si andrebbe a giocare questo mostro.
5) ABC
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questo mazzo che per la prima volta vediamo su queste pagine e che secondo me è davvero interessante, il mio preferito tra i cinque di questa puntata. Come dite? Volete sapere perché? Ebbene questo archetipo è un mazzo di controllo classico che però annovera alcune combo interessanti, ABC infatti nonostante non possa più contare sul bandito Union Carrier può comunque contare su diverse potenti interazioni. Sono notevoli tra l’altro anche i mostri xyz, state solo attenti che se volete giocare questa lista dovete per forza sostituire Beatrice, Lady of the Eternal che come potete vedere è al momento bandita!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley, abbiamo visto inizialmente una serie di deck legati alla serie anime nonché un altro paio sicuramente da non sottovalutare. Quest’oggi abbiamo visto parecchi mazzi di controllo come Eldlich, Umi Control e ABC ma non solo. Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Floowandereeze magari correggendo qualcosa e andando a cambiare due o tre cosette. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!