Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme uno studio su quelle che sono le carte più giocate ma quest’oggi vorrei tornare a parlare di Meme divertenti visto che è anche da parecchio che non lo facciamo. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Cominciamo da questa immagine che ovviamente allude al fatto che online ci sia da fare un bel grind su Master Duel non solo per completare il Duel Pass in tempo ma anche ovviamente per guadagnare le gemme e/o le risorse necessarie per montare il mazzo o i mazzi che si vuole provare. Sicuramente chiunque abbia mandato questo meme non ha tutti i torti ma c’è da dire che la cosa vale praticamente per tutti i Free to Play in circolazione e comunque come ho sempre detto io penso che Konami non abbia reso così punitivo il sistema di Master Duel che premia parecchio i giocatori che spendono il loro tempo giocando ma naturalmente fatemi sapere la vostra nei commenti su questo tema!
Proseguiamo la Necrovalley con questo meme che allude al fatto che magari quando uno inizia per la prima volta a giocare a Master Duel prova un grande entusiasmo ma ben presto questo viene sostituito dalla stanchezza quando si prova a fare ranking magari perché si affrontano sempre gli stessi mazzi o perché è una scalata un po’ troppo sfibrante. A chi la pensa così io vorrei dire umilmente una cosa: non ci sono soltanto le sfide ranking per giocare su Master Duel, ricordatevelo! C’è anche infatti la modalità solo dei Gate che è veramente bellissima e molto profonda nonché interessante dal punto di vista della storia e della lore dietro ogni archetipo, non fermatevi sempre a considerare Yu-Gi-Oh! come un mero pvp all’infinito perché non è così.
Anche qui abbiamo un’altra immagine tipo di quello che spesso passa nella testa dei giocatori, ogni volta che viene rilasciata una nuova carta e/o archetipo potente c’è subito una grandissima preoccupazione. Ragazzi se posso umilmente darvi un consiglio: imparate ad aspettare prima di giudicare perché abbiamo visto tante ma tante volte i giocatori – e questo capita anche per Magic – chiedere subito a gran voce il ban di una carta salvo poi costatare che la suddetta era stata ampiamente sopravvalutata e non era così ingestibile come sembrava in primis. Considerate che comunque per quanto sia forte una singola carta o archetipo lo si deve comunque vedere nel metagame attuale, non è così semplice.
Di certo molti giocatori del nostro adorato Yu-Gi-Oh! quando vanno a dormire per un attimo pensano a Maxx ”C”, sia a come giocarlo al meglio sia ancora di più a come affrontarlo. Ne abbiamo parlato spesso sulle pagine della nostra Necrovalley, sicuramente è un bel problema ma ci sono mazzi che non lo soffrono poi così tanto: se vi siete stufati di perdere da quella carta ricordatevi che potete sempre rivolgervi a uno di quelli, non limitatevi a guardare sempre ai tier 1 come fanno la maggior parte dei giocatori.
Eh purtroppo quest’immagine dice il vero: attualmente non è il miglior momento per i mostri Synchro e spesso la cosa migliore è ora come ora rivolversi ad altri mazzi, mi fa male ammetterlo ma è così. Un tempo erano i mostri migliori ma le cose sfortunatamente cambiano in fretta ma se siete fan di questo genere di carte non disperate: si è sempre visto che Yu-Gi-Oh! è un gioco molto ‘ciclico’ e sono convinto che i mostri Synchro presto avranno la possibilità di giocarsela meglio.
Chiudiamo la Necrovalley con quest’ultimo meme che parla di una situazione che sicuramente sarà capitata almeno una volta ad ognuno di voi: quante volte il vostro avversario ha concesso prematuramente perché aveva una brutta mano? Capisco che sia frustrante partire male ma bisogna comunque abituarsi a giocare e vincere anche senza avere la mano perfetta e inoltre non possiamo sapere, magari anche l’altro non ha proprio la migliore delle partenze. Ogni partita fa storia a sé e alle volte bisogna cercare di vincere pensando a quali siano i nostri out e non solo affidandosi alla mano perfetta, ricordatevelo bene!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo parlato molto di Master Duel in generale, del momento non eccelso dei mostri Synchro e naturalmente dell’immancabile Maxx ”C”. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!