Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme delle liste molto interessanti da provare online mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Partiamo subito col botto in questa Necrovalley, questo meme mi riguarda abbastanza da vicino perché dovete sapere che mio fratello maggiore da qualche anno vive in Australia – non sto scherzando – e sicuramente quel paese è famoso tra le altre cose per avere i canguri, i serpenti e anche naturalmente svariati insetti di ogni tipo: di certo i ragni ad esempio lì non mancano. Detto questo non penso che il Jirai Gumo in persona che vediamo in alto a destra abbia eletto domicilio proprio laggiù ma di sicuro si sono viste cose ancora più strane quindi mai dire mai! Dovrei chiedere a mio fratello se ne ha visto uno ora che ci penso.
Eh beh, poteva mancare un immagine che si lamenta dei nuovi ban? Ovviamente no, non ne verremo mai a capo ci sarà sempre gente che si lamenta di questo! La Konami secondo me negli anni ci ha abituato troppo ai ban e unban frequenti e quindi ormai i giocatori non aspettano altro non appena scoprono di fare molta fatica contro un mazzo specifico: mi chiedo, non sarebbe meglio piuttosto potenziare un po’ il processo di testing delle nuove carte?
Proseguiamo la Necrovalley con questo meme che invece mette in guardia i giocatori dell’archetipo Branded che in genere punta a evocare tonnellate di mostri e usare un miliardo di combo appunto ma che può essere messo tanto in difficoltà da tutta quella serie di Hand Traps che purtroppo (o per certi versi per fortuna) affollano la scena competitiva sia online che reale. D’altronde senza queste figurine i mazzi combo sarebbero liberi di fare il brutto e il cattivo tempo, ricordatevi che in caso di problemi ci sono anche altri mazzi da giocare, non dimenticatelo e non affidatevi solo ed esclusivamente alle liste dei tier 1 che vedete fare bene su Master Duel.
Mah francamente questo meme non mi trova per nulla d’accordo! Se seguite da tempo la nostra Necrovalley dovreste sapere bene che sono da sempre un grande fan di Skill Drain che sicuramente può essere una carta molto frustrante per alcuni giocatori perché parliamo comunque di una trappola che blocca tutte e dico tutte le abilità dei mostri ad effetto in campo. Niente male davvero, basta pagare 1000 LP la prima volta e poi abbiamo questo effetto sempre attivo fino a che non viene distrutta ovviamente! Come dicevamo prima però queste carte servono assolutamente perché altrimenti certe situazioni e certi archetipi potrebbero fare il brutto e il cattivo tempo a piacimento, credetemi provatela invece di lamentarvi e basta come fanno in tanti.
Penultimo meme della Necrovalley di oggi, ancora una volta parliamo della banlist e ancora una volta ovviamente ironicamente: no tranquilli non hanno bandito quel topino e nemmeno è stata semi-limitata la gamba di Exodia. Anche perché se lo facessero per quest’ultima dovrebbero farlo anche per tutti gli altri pezzi di Exodia anche perché non servirebbe a nulla altrimenti.
Purtroppo è vero, un vecchio giocatore come me di certo vorrebbe maggiore fortuna per questi due storici archetipi e mi domando perché la Konami non faccia di tutto per renderli più forti e popolari: sembra proprio che li abbiano dimenticati o quasi, soprattutto Exodia. Non dobbiamo però mai abbandonare la speranza, speriamo di vedere presto nuovi spoiler per questi due deck!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa volta abbiamo parlato molto della banlist ma anche di due vecchi archetipi che purtroppo sono in crisi oltre al caro vecchio Skill Drain per non parlare di una curiosa citazione dell’Australia! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!