Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcune intriganti liste mentre quest’oggi parliamo di nuovi spoiler quindi tenetevi forte! Come sapete credo che puntate di questo tipo siano molto importanti anche perché spesso vedere prima eventuali bombe fa tutta la differenza del mondo anche per tirare fuori nuove strategie per vincere quante più partite possibili. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Iniziamo con questo interessante mostro che veramente non ha vie di mezzo: potrebbe essere scarsissimo ma anche esagerato! Aiuta molto che sia immune agli effetti delle carte ma è sostanzialmente una bomba ad orologeria, passa subito al nostro avversario e ben presto esplode infliggendogli un sacco di danni: potrebbe funzionare ma il problema è che esistono modi per limitare la sua efficacia e comunque alla fine potrebbe distruggere poco al nostro opponent. Di sicuro è molto innovativo come effetto e sarei contento se venisse giocato, voi che ne pensate? Forse ha un effetto un po’ troppo strano per essere forte ma mi piacerebbe provarla.
Proseguiamo la Necrovalley con questa magia rapida, Life Hack che potrebbe risultare un’ottima finisher. Questo perché la possiamo attivare durante il turno del nostro avversario per sostanzialmente limitare i danni di un suo mostro pericoloso per poi rimuoverla dal GY durante il nostro turno e trasformare l’attacco di un nostro servitore nei nostro attuali LP. Il problema è che per bilanciarlo hanno inserito la clausola che dimezza i danni incassati dal nostro opponent quindi purtroppo non credo sarà molto giocata ahimè. Aiuta ovviamente che sia una magia rapida, questo sì.
Non a caso ho deciso di presentarvi insieme queste due nuove carte, semplicemente perché una serve per evocare l’altra quindi mi sembrava una scelta sensata. La combo tra queste due carte sembra davvero notevole, semplicemente perché è abbastanza semplice da eseguire e ci dà anche parecchia resiliency: oltretutto andiamo anche a toccare la mano avversaria quindi sarò onesto con voi, non vedo l’ora di provarla perché adoro le carte di questo tipo!
Come già ricorderete da precedenti puntate della Necrovalley sono un giocatore più old school e per questo non ho mai amato troppo i mostri Link. Devo però ammettere che questo mi ispira parecchio e non soltanto per la sua bellissima art: questa carta ci permette di usare come materiale un mostro avversario che punta se andiamo ad usarlo per evocare un mostro Link di livello 5! Semplicemente perfetto insomma per una catena di evocazione di questi servitori ed è per questo che credo che lo vedremo spesso anche perché un 1x nell’Extra Deck non costa niente, vi consiglio di procurarvelo.
Chiudiamo la rassegna di spoiler di questa Necrovalley con questa trappola che funziona con mostri pesce: non ci sono molte trappole di questo tipo in giro e mi fa comunque piacere che i mostri Synchro ricevano ancora supporto dopo tutti questi anni. Mi piace molto anche per il suo secondo effetto ma soprattutto perché può sorprendere il nostro avversario facendoci evocare dal nulla un potente mostro bianco dall’Extra Deck, davvero niente male, voi che ne pensate?
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Secondo me la carta migliore è con ogni probabilità il mostro Link che abbiamo visto anche se anche l’ultima trappola di sicuro non è da sottovalutare. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste tre carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!