Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché in questa puntata ho lavorato per voi e ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo subito questa Necrovalley da una magia piuttosto interessante: questo Grief Tablet all’apparenza sembra semplicemente un’altra carta con effetto Negate ma la possiamo anche attaccare ad un nostro mostro per fungere da tutore! Niente male, ovviamente può essere comunque distrutta in qualsiasi momento ma sono sicuro che sarà molto giocata proprio perché questo genere di carte solitamente fanno la fortuna di molti giocatori. Parliamo di una tipica carta da sub-archetipo, la vedremo senz’altro in diverse liste.
Proseguiamo la Necrovalley con questa trappola che onestamente mi sembra un po’ una classica ‘Win More’ visto che in genere quando abbiamo in campo svariati mostri di livello 8 o più stiamo per chiudere la partita quindi potrebbe non essere necessario usarla. Detto questo bisogna però dire che il secondo effetto può tornare molto utile, in caso vengano distrutti i nostri mostri possiamo rimescolarli nel deck se questa Energy Load si trova nel nostro GY. Ripeto non una carta così potente ma un 1x ce lo vedo nel giusto mazzo.
Questa magia invece mi sembra davvero un’ottima carta perché un tutore come questo per qualsiasi mazzo che punti sui mostri xyz numerati è davvero una benedizione e quindi la vedo decisamente come un 3x obbligato per questo genere di strategie. Ricordatevi però che non è possibile effettuare un’altra evocazione speciale che non sia un mostro xyz dall’extra deck il turno in cui la attiviamo ma non dovrebbe essere un problema nel giusto deck, questo è poco ma sicuro.
Concentriamoci sui mostri per portare alla conclusione degnamente questa Necrovalley cominciando da questo squalo che secondo me è una carta davvero interessante. La sua particolarità è che dobbiamo cercare di mandarlo il più velocemente possibile al cimitero perché in quel caso quando un nostro servitore viene attaccato possiamo di fatto scambiarlo con questo mostro e poi aggiungerlo nuovamente alla nostra mano! Davvero notevole ma mi raccomando giocatelo solo e soltanto in un archetipo pieno zeppo di mostri di tipo acqua per ottenere da questa carta il massimo.
Come penultima carta di questa Necrovalley troviamo invece un fortissimo mostro, talmente forte da poter catapultare a mio avviso l’archetipo Gimmick Puppet non dico tra i tier 1 ma sicuramente tra i mazzi da rispettare! Come nel caso del mostro precedente questo cavaliere funziona bene col cimitero ma è semplicemente perfetto per richiamare in campo velocemente un mostro xyz dall’Extra Deck purché naturalmente sia appartenente al suo stesso archetipo. Un 3x assolutamente obbligato, questo genere di carte sono davvero l’ossatura della strategia alla quale appartengono quindi vi consiglierei di procurarveli il prima possibile.
Anche questo draghetto è assolutamente da prendere visto che per quale motivo non dovremmo giocarne uno nel nostro Extra Deck se giochiamo mostri acqua, è veramente gratis includerlo. Porta alla causa anche effetti davvero notevoli, sono molto forti le bestie che come lui hanno un onesto valore di ATK ed inoltre possono permetterci di richiamare più velocemente anche i loro colleghi. Di certo è un momento ottimo per questo tipo di mostri, continuano ad uscire tante ma tante nuove carte per supportarli e a me la cosa onestamente non dispiace affatto.
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Se guardiamo la mera potenza della carta secondo me Gimmick Puppet Fiendish Knight è quella di oggi che è più probabile che trovi spazio fin da subito visto che per il suo archetipo è davvero una benedizione ma non sottovalutate nemmeno gli altri mostri visti o la prima magia. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!