Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Come state? Spero bene, domani vi parlerò di un grande risultato che ho raggiunto su Mtg Arena ma per quest’oggi concentriamoci sul nostro faraone preferito! Sette giorni fa tornando a noi avevamo visto insieme una serie di divertenti meme mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo subito la Necrovalley con una carta nuova molto ma molto interessante in primo luogo perché è una magia veloce quindi attivabile quando ci pare e piace ma soprattutto per la sua grande versatilità! Certo bisognerà vedere se il suo archetipo di riferimento, quello dei mostri Yummy, sarà in grado di dire la sua nel metagame attuale ma se così fosse di sicuro questa sarà uno dei suoi pezzi più importanti questo è poco ma sicuro. Tenete conto che ci fa evocare gratis un mostriciattolo dalla mano o dal cimitero, già solo per questo vale il prezzo del biglietto come si suol dire!
Ogni nuovo Tuner è sempre ben accetto perché magari può aiutare i Synchro ad essere più presenti come tutti noi auspicheremmo, di sicuro questa Serene Psychic Girl non è niente male perché oltre a consentirci subito di richiamare un mostro bianco dall’Extra Deck può anche alzare il livello, cosa fondamentale per riuscire a scegliere il servitore giusto a seconda delle situazioni.
Ecco, questo ad esempio è un nuovo Synchro che funziona a meraviglia con il Tuner che abbiamo appena visto, che presto si possa tornare a parlare in maniera esaustiva di questo genere di bestiole sulle pagine della nostra adorata Necrovalley? Lo spero davvero ma intanto non sottovalutate questo Silent Psychic Magician che è l’ideale come Synchro intermedio per passare subito ad un pesce più grosso, servono questo genere di carte per instaurare una catena fatta come si deve.
Questo Psychic Baster Mk-II invece è un’ottimo End Boss di archetipo nuovo di pacca e non solo è in grado di togliere di mezzo un mostro avversario per turno (a patto di avere abbastanza ‘munizioni’ nel nostro GY) ma può farci recuperare LP preziosi oltre ad eventualmente farci recuperare il nostro mostro rimosso dal GY per attivare questo effetto. Basta proteggerlo a dovere con qualche magia e/o trappola e questa carta può dominare facilmente il campo, giocatelo con attenzione e vedrete che riuscire a vincere senza troppi patemi.
Wow che figata questa carta, la penultima della Necrovalley di oggi, sono felicissimo di vedere che la Konami ha deciso di stampare nuove carte per l’archetipo Monarchi che personalmente ho sempre apprezzato, questo Eidos sembra davvero tanta roba e il suo nome mi ricorda la casa produttrice originale di Tomb Raider! A parte questo trovo anche interessante che questo nuovo monarca funzioni non solo quando viene evocato normalmente come di solito ma anche quando viene evocato specialmente, oltretutto può tornare anche dal cimitero quindi vi dico la verità non vedo l’ora di provarlo!
Bene, chiudiamo la Necrovalley rimanendo in tema monarchi con questa bellissima trappola che tra l’altro vanta anche un disegno bellissimo! Davvero forte questa carta, certo richiede un mostro evocato via tributo in campo (i Monarchi andranno benissimo appunto) e una magia o trappola dello stesso archetipo nel GY ma se queste condizioni sono rispettate quando il nostro avversario evoca un mostro via evocazione speciale possiamo attivarla e scegliere uno degli effetti della lista che vedete. Cercate di organizzarvi in modo tale da averla a disposizione da attivare perché può darvi un grande vantaggio se viene usata saggiamente questa figurina.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Personalmente ho parecchio hype per le nuove carte che abbiamo visto dello storico archetipo Monarchi e penso che se ne usciranno altre potremmo presto dedicargli una puntata intera anche perché ci sono particolarmente affezionato. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!