Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché nella puntata di oggi ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Partiamo alla grande questa Necrovalley, come ormai dovreste sapere bene le famigerate Hand Traps sono molto potenti e questo mostro oscurità non costituisce di certo un’eccezione visto che può essere scartato dalla mano – solo una volta per turno però – per annullare di fatto l’evocazione speciale di un mostro! Purtroppo però per usare questo demone dobbiamo anche scartare una magia dalla mano e questo non è il massimo, ma almeno il suo tipo oscurità può essere rilevante nel giusto mazzo. Diciamo che non è all’altezza di alcuni suoi colleghi di lusso ma potrebbe dire la sua.
Proseguiamo la Necrovalley con questa infermiera che ha un disegno davvero molto bello ed ha effetti anche piuttosto complicati a dire il vero: vi basti sapere che può comunque proteggere adeguatamente le altre bestie ed in più essendo parte dell’Extra Deck sono convinto che non costi niente aggiungerla alla Sideboard, di sicuro può tornare molto utile in alcuni casi non siete d’accordo anche voi? Il punto di forza dei mostri xyz risiede proprio nella possibilità di giocarne tanti diversi per avere più opzioni e ultimamente tra l’altro i mostri a 3 stelle sono parecchio gettonati quindi tenete bene a mente questa Antidote Nurse, mi raccomando.
Altro giro altra corsa e questa Cosmo Queen, the Queen of Prayers è probabilmente la mia carta preferita tra le sei della Necrovalley di oggi semplicemente perché è molto originale e sono poche le carte che interagiscono così con le magie Terreno, fa quello che fa Terramorphing ma onestamente anche molto di più. Tra l’altro la possiamo evocare molto facilmente oltre a mettere i bastoni tra le ruote al nostro avversario: le Field Spell sono sempre state molto importanti e giocate e senza dubbio questa Regina potrà trovare il suo spazio.
L’archetipo dei Tenpai ultimamente era un po’ in difficoltà e giustamente la Konami ha deciso di dar loro supporto: questo Tenpai Dragon of Genroku è davvero una gran carta semplicemente perché possiamo trarre vantaggio delle sue abilità in diversi modi. Prima di tutto lo possiamo evocare normalmente e poi tributare per aggiungere alla mano un suo collega di archetipo ma se riusciamo ad aggiungerlo alla nostra mano senza pescarlo è proprio allora che riesce a dare il suo meglio. In questo caso infatti entra in campo come Tuner di livello 4 e a quel punto sarebbe davvero accademico richiamare in campo un Synchro bello grosso per chiudere definitivamente il game. Gran carta davvero e ottima aggiunta all’archetipo!
Proseguiamo la Necrovalley con la penultima carta di oggi, questo Dora Draco che è un po’ fragile a livello di statistiche ma quando entra in campo ci tutora immediatamente dal mazzo un mostro di livello 4 o inferiore purché sia un drago di tipo fuoco. Forse il suo secondo effetto è onestamente un po’ marginale però sono ottimista per questa carta, in genere questo genere di figurine un minimo di spazio lo trova sempre quindi penso che lo rivedremo.
Per variare un po’ ho pensato che fosse giusto chiudere la Necrovalley di oggi con un mostro Synchro e tra l’altro Diabell è davvero molto potente e particolare. Se poi per evocarla abbiamo usato un Synchro Tuner questo mostro ci fa recuperare una magia/trappola dal cimitero e come se non bastasse Diabell punisce davvero duramente qualsiasi nostro avversario tenti di attivare un effetto. Stiamo parlando di un ottimo ‘End Boss’ che sostanzialmente ci fa vincere facilmente non appena viene evocato, spero davvero di poterlo provare prima o poi.
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Vi devo confessare che sono molto intrigato dal Cosmo Queen, the Queen of Prayers semplicemente perché penso sia una carta molto originale e a modo suo importante ma non sottovaluterei nemmeno Diabell e/o Antidote Nurse. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!