The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha vinto oggi il premio Golden Joystick per “Ultimate Game of the Year”, anche se il team di sviluppo non è stato in grado di accettare il premio di persona, ha tenuto un discorso di accettazione video che è risultato piacevolmente onesto e umile.
Il produttore veterano della serie Zelda Eiji Aonuma è stato raggiunto da Satoru Takizawa, direttore artistico di Breath of the Wild, dal direttore tecnico Takuhiro Dohta e dal regista del suono Hajime Waikai, e i quattro hanno parlato dei loro obiettivi e delle sfide nello sviluppo del gioco. Aonuma ha ringraziato i fan per aver votato per Breath of the Wild e gli oltre 300 impiegati Nintendo che hanno lavorato al gioco.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è riuscito a superare una molto competitiva lista di giochi nella categoria Ultimate Game of the Year del Golden Joystick. Gli altri candidati della lista erano Assassin’s Creed Origins, Destiny 2, Dishonored 2, Horizon Zero Dawn, Monument Valley 2, Persona 5, PlayerUnknown’s Battlegrounds, Resident Evil 7 biohazard e Super Mario Odyssey.
I Golden Joystick Awards di quest’anno sono stati la 35ª incarnazione della cerimonia. I premi sono votati dal pubblico e quest’anno hanno ottenuto milioni di voti da centinaia di migliaia di persone.
Vi lasciamo quindi al video integrale di ringraziamenti del gruppetto capitanato da Aonuma. Stay tuned!
Fonte: Polygon.