La prossima serie di Amiibo dedicati a The legend of Zelda: Breath of the Wild saranno in vendita dalla prossima settimana, in data 10 novembre. Nintendo, ad ogni modo, si é premurata di cindividere ulteriori dettagli sugli oggetti che ogni statuetta sblocca all’interno del gioco.
Come la casa di Kyoto ha rivelato, durante il direct di Settembre, ognuna delle quattro figure del campione sblocca un nuovo elmo basato sulla rispettiva bestia divina. Ognuno degli elmetti divini, quindi, concede uno specifico vantaggio:
- Daruk: Elmo Divino di Vah Rudania — Fiamma guardiana (Lv1)
- Mipha: Elmo Divino di Vah Ruta — Velocità aggiuntiva nel nuoto (Lv1)
- Urbosa: Elmo Divino di Vah Naboris — Resistenza all’elettricità (Lv1)
- Revali: Elmo Divino di Vah Medoh — Resistenza al freddo (Lv1)
Inoltre gli elmi divini concedono un bonus set – Ancient Proficiency – quando equipaggiati con l’ Armatura Antica e i gli Accessori Antichi (che devono essere aggiornati a almeno due stelle). Il bonus aumenta il potere d’attacco delle armi antiche e guardiane. Ogni elmo, infine, aumenta anche la difesa contro gli attacchi di energia antica e mostra l’indicatore dei punti vita di un nemico, come la Tunica del Campione.
Gli Amiibo dei Campioni saranno quindi lanciati prima del secondo DLC del gioco: La Ballata dei Campioni. Lo stesso é previsto per la fine di quest’anno e sarà caratterizzato da un nuovo dungeon, un nuovo oggetto e una storia originale che andrà a rivelare ulteriori dettagli sulla Princess Zelda. La ballata dei campioni è disponibile solo attraverso l’expansion pass di Breath of the Wild.
Fonte: Gamespot.