Il successo dei Battle Royale e dei survival horror ha portato ad una nuova fusione tra i due, precisamente una modalità di gioco crossover. È stata infatti rilasciata la patch 0.11.0 per PUBG Mobile contenente una sorpresa: una modalità di gioco chiamata Zombie: Survive Till Dawn, in cui compaiono alcuni personaggi di Resident Evil 2. Questa modalità prevede un combattimento tra 60 giocatori in un match di 30 minuti, equivalenti a tre giorni e tre notti in-game durante i quali affronteremo mostri di Resident Evil 2 come zombi, lickers ed il Tyrant (che apparirà in modo casuale durante la notte), oltre ad alcuni boss come il G1 Birkin nonchè zombi aggiuntivi creati dal team di PUBG. Inoltre, come già visto in altri survival horror, di notte i nemici saranno più forti ed aggressivi, iniziando questo processo già durante il passaggio tra il giorno e la notte. I giocatori potranno anche ottenere in-game i vestiti di Leon, Claire, Ada e Marvin, usandole come skin per i propri personaggi.
Vincent Wang, General Manager del Global Publishing Center, ha dichiarato quanto segue:
Siamo entusiasti di lanciare Survive Till Dawn, una nuova modalità di gioco che offre il meglio di questi due prodotti. La serie Resident Evil è iconica per i gamers, e possiamo anticipare che daremo un incredibile supporto a questa modalità per invogliare i giocatori a sopravvivere ad ogni notte di terrore.
Chi volesse provare questa nuova modalità dovrà essere almeno al livello 10. Va anche specificato che tale evento sarà a tempo limitato. Ricordiamo che PUBG Mobile è disponibile gratuitamente nell’App Store su iOS e in Google Play su Android.