Siamo in un momento difficile, per tutta la penisola italiana, e molti si stanno chiedendo quale sia il modo migliore per superare questo periodo di “quarantena nazionale” a causa del COVID-19. Una particolare iniziativa a tema videoludico arriva dunque da CyberLab Studios che, insieme a DMG, Sviluppare Giochi e Shuttle Studio propone la Quarantine Game Jam, riunendo tutti gli sviluppatori, programmatori, studenti ed appassionati in una competizione da remoto in cui si svilupperà un videogioco, per creare qualcosa insieme e scacciare via ansie e paure. L’evento è stato pensato per realizzare un gioco insieme, nel tempo di tre giorni, essere al sicuro, felici e produttivi anche durante questo weekend.
La Jam prenderà il via venerdì 13 marzo alle 20:00 (ora in cui sarà anche svelato il tema) per terminare lunedì 16 alle 23:00. Chiunque può partecipare, da soli o in squadra basterà unirsi al Discord Server della Jam.
Regole:
- No giochi non adatti ai minori, l’evento è pensato per essere appropriato per tutti;
- tutti gli engine sono concessi (Unity, Unreal Engine, engine personalizzati);
- sono permetti tutti gli asset di cui si ha licenza;
- si incoraggiano le squadre partecipanti a far collaborare i propri membri in remoto, in modo da ridurre al minimo i contatti;
- restate idratati e riposate durante la jam.